La prevendita dei biglietti per CannaTrade 2026 inizia nell'estate 2025.
La CannaTrade ritorna a Zurigo nel centro eventi Halle 622. L’ex-capannone ABB è strategicamente ben ubicato tra l’aeroporto e la stazione centrale di Zurigo, una scelta allettante, grazie al suo charme e alle due ampie aree coperte all’esterno.
Halle 622
Therese-Giehse-Strasse 10
8050 Zürich
La CannaTrade vi consiglia di recarvi alla fiera con i trasporti pubblici. La “S-Bahn”, la ferrovia suburbana, circola regolarmente dalla stazione centrale di Zurigo per la stazione di Oerlikon da dove ci vogliono solo due minuti a piedi per raggiungere Halle 622.
Un gran numero di posteggi è disponibile negli autosili circostanti Jungholz, Center Eleven, Parkside o Cityport.
Immissione navigatore
Therese-Giehse-Strasse 10, 8050 Zurich
(Avvertenza: l’accesso dal bivio «Sophie-Taeuber-Strasse» verso Therese-Giehse-Strasse è vietato, senso unico!)
Halle 622 è situata a soli 10 minuti dall’aeroporto di Zurigo.
Aeroporto Zurigo (6.2 km): trasferta in auto 10 minuti, in ferrovia 10-20 minuti.
Aeroporto Basilea (110 km) trasferta in auto 1 ora e 30 minuti, in ferrovia 1 ora e 40 minuti
Nei dintorni di Halle 622 troverete numerosi alberghi in tutte le categorie di prezzi.
Gli espositori e i Business Visitors troveranno l’elenco degli alberghi che propongono uno sconto CannaTrade nel proprio My CannaTrade Account alla rubrica> Info > Hotels.
La canapa è una delle più antiche piante da coltivazione nel mondo! In cina viene coltivata da oltre 10'000 anni.
La canapa cresce con qualsiasi clima, non ha bisogno di pesticidi, migliora il terreno e può dunque vantare benefici universali come nessun altra pianta.
Dopo solo 1 anno di crescita, ,si riesce a ricavare dalla pianta tanta carta quanto il quadruplo o quintuplo che si otterrebbe dalla stessa superficie di un bosco. Inoltre, grazie all’altissima resistenza della fibra della canapa allo strappo, la carta ottenuta può essere riciclata più spesso della carta ottenuta dal legno, sempre a pari superficie
La canapa può mettere fine alla deforestazione del globo.
Dalla canapa si ottiene, a pari superficie, la doppia o tripla quantità di fibre che si ricava dalla pianta del cotone con l’ulteriore vantaggio che per la canapa non è necessario l’utilizzo di alcun pesticida. Già solo nella coltivazione del cotone viene impiegato il 50% di tutti i pesticidi prodotti.
La canapa è in grado di porre fine all’inquinamento ed avvelenamento di terra e falde acquifere.
Con i suoi semi, la canapa fornisce delle proteine di altissima qualità, nonché una combinazione unica di acidi grassi fondamentali per la salute. Grazie alla coltivazione molto semplice può essere assicurato il fabbisogno di alimenti basilari in molte regioni del mondo. A livello nutritivo, i semi di canapa superano di gran lunga i valori fisiologici della soja.
La canapa è in assoluto LA pianta del 21° secolo.
Le sue virtù d’impiego sono infinite, in particolar modo va evidenziato l’utilizzo come biomassa, vettore energetico e come composito di fibra e di materiali edili. Economie circolari basate sulla canapa in simbiosi con l’energia solare possono rappresentare un valido contributo per la riduzione del surriscaldamento globale.
Ultimo ma non per importanza, la canapa è una delle più antiche piante di genere curativo e stimolante. E’ risultato molto efficace Il suo impiego in caso di crampi, nausea ed altri disturbi (incluso lo stress) con il grande vantaggio che la canapa rappresenta una delle piante farmacologicamente meno tossiche.
La canapa può porre fine al sempre crescente avvelenamento della popolazione causato da droghe e medicinali. La svolta verso un’economia sostenibile non sarà possibile senza la canapa, è dunque assolutamente necessario il ripristino e la totale rivalutazione di questa materia prima. Sole, acqua e materie prime rinnovabili rappresentano tutto ciò di cui il genere umano avrà bisogno nel nuovo secolo.
Origine: Jack Herer, Die Wiederentdeckung der Nutzpflanze Hanf, Nachtschatten Verlag, 2017
L’associazione CannaSwissCup organizza ogni anno il Cannabis Cup Svizzero – più precisamente l’elezione delle migliori varietà CBD nelle categorie Indoor, Outdoor e Greenhouse. L’Awardshow avrà luogo sempre alla CannaTrade, per dettagli vedi su: Programma>Side Events > CannaSwissCup
Benvenuti alla CannaTrade, la più antica fiera europea della Canapa! La sua storia inizia nel 2001, quando „le giornate svizzere della canapa“ si tramutano nella prima fiera internazionale del settore canapiero CannaTrade che ha luogo in Berna. Nel 2008, la manifestazione si trasferisce a Basilea per due edizioni, dopodiché a Zurigo dove cresce di anno in anno fino al 2019. L’edizione 2020, che dev’essere purtroppo rimandata al 2021, celebra il ritorno alle origini, che dopo 13 anni riporta la CannaTrade nella capitale elvetica. Dal 2023, il CannaTrade torna a Zurigo. location Halle 622 in Zurigo-Oerlikon, situata tra l’aeroporto e la stazione centrale di Zurigo, è ben raggiungibile e offre le condizioni ideali per ospitare la fiera canapiera specie per la sua ampia area esterna coperta.
Prossimo evento: Halle 622, Zurigo, 8-10 maggio 2026
Trovate tutte le informazioni su come raggiungere la CannaTrade al seguente link:
È il nome delle prime manifestazioni della canapa organizzate in Svizzera negli anni 1999 e 2000. Nel 2001, queste ultime si trasformarono poi nella International Cannabis Expo CannaTrade.
Vedi anche: CannaTrade
La legge svizzera vieta la vendita di semi di canapa a contenuto THC superiore all’1%. Semi a contenuto THC inferiore all’1% sono invece permessi, vanno però rispettate le normative agricole nel caso in cui si tratti di coltivazione agricola. Semi di canapa per uso comestibile sono invece ammessi da sempre e rappresentanto un elemento nutritivo molto salutare, gustoso e pregiato.
Vedi anche: Cannabis